Reborn Artist - Giovanna Pinto

 Giovanna Pinto 

Menu
Vai ai contenuti

Reborn Artist

Reborn Artist
Bambole Reborn, Baby e Doll
Le bambole Reborn sono bambole in vinile molto realistiche, lavorate artigianalmente per assomigliare il più possibile ai bambini veri. Non sono giocattoli per bambini, ma creazioni artistiche pensate principalmente per l'ambiente collezionistico. Ma le bambole Reborn vengono utilizzate anche per scopi terapeutici (per persone affette da ritardi cognitivi oppure da malattia di Alzheimer), negli spettacoli (film, telefilm, opere teatrali) e nei corsi di preparazione al parto.  

Sotto sono pubblicate solo alcune delle tante Reborn di Giovanna Pinto.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Reborn Doll di Giovanna Pinto: per prenotarle, per acquistarle o per conoscere tutti i dettagli tecnici e i prezzi, scrivi a: info@giovannapinto.com
Bambole Reborn, per amore, per passione!

Ho deciso di aprire un canale dedicato all’arte reborn su YouTube - Art Reborn Doll - per un motivo molto importante: sono un'artista di professione e amo l'arte. Penso che tramite l'arte possiamo portare al mondo messaggi unici e lasciare un segno di noi. Amo creare e il mio desiderio di creare mi porta a scoprire sempre la possibilità di fare tante nuove cose. Un giorno guardando i miei ricordi di bambina ho ricordato la mia gioia di possedere due bambole molto belle. Da piccola ho trascorso giornate intere giocando con queste bambole. Le pettinavo, le cullavo, cambiavo loro i vestitini, il finto pannolino, insomma erano momenti di gioia unici. Mi sono avvicinata al mondo delle bambole reborn per caso nel 2015, entrai in negozio dopo aver visto una vetrina che le esponeva e mi incuriosii e dopo aver letto tante cose e accumulato una buona conoscenza teorica di quest’arte mi sono cimentata anche nella pratica per diventare Reborner Artist, facendo corsi con professioniste affermate nel settore, che subito mi dissero che ero portata per realizzare le bambole reborn. Ma sono convinta che la strada e lunga e non si finisce mai di imparare e crescere artisticamente. Le mie bambole Reborn vogliono portare al tuo cuore tanto amore, luce pace e serenità. Le mie bambole artistiche saranno pezzi unici e irripetibili, realizzate con tanta cura e amore. Per le bambole Rebon in vinile uso solo i migliori colori di qualità non tossici. I vestitini e gli accessori, li creo direttamente io o li acquisto. Curo ogni minimo particolare per rendere ogni bambola unica e speciale per chi le adotterà. Mi auguro che molti di voi miei amici del canale possiate un giorno abbracciare e coccolare una mia creazione bambola reborn. Ora voglio solo condividere con voi, passo dopo passo, questa mia passione...


La tecnica per la realizzazione delle bambole Reborn, in continuo sviluppo e aggiornamento, è nata negli Stati Uniti sul finire del secondo millennio, diffondendosi poi in tutta l'Europa. Esistono due processi di reborning:
  • Reborning Process - Si parte da una bambola giocattolo, che va disassemblata eliminando ogni traccia del colore di fabbrica, fino ad ottenere un set di testa ed arti "neutri", puliti e pronti ad essere sottoposti al processo di reborning.
  • Newborning Process - Si parte da un kit composto di testa ed arti, già predisposto all'applicazione della tecnica. Questi kit sono copie di opere originali di scultori di bambole, spesso sono in serie limitata e sono provvisti di certificato rilasciato dal creatore del kit.

Torna ai contenuti